Sono nata nella provincia di Udine e dopo essermi diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale ho intrapreso la carriera universitaria, conclusa il 26 giugno 2017 ottenendo una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere con voto finale 110 e lode. Ho studiato per 2 anni in Spagna e questa esperienza mi ha dato modo di ampliare le mie abilità linguistiche e professionali.
Fin da piccola, ho coltivato la passione per la danza classica, che ho studiato per ben 12 anni.
Affascinata dalla moda, nel 2010 ho deciso di qualificarmi in passerella seguendo un corso di portamento con rilascio di diploma. Ciò mi ha portato ad avere esperienze come modella per atelier fotografici in Italia e in Svizzera che mi hanno resa protagonista anche nella copertina di libri, pubblicazioni, calendari e spot pubblicitari; inoltre sono stata indossatrice per importanti eventi di moda.
Passando dalle passerelle dei principali concorsi di bellezza nazionali ed internazionali dove ho vinto importanti titoli, tra cui “Miss Camicia verde 2010” seconda classificata assoluta di Miss Padania e pre-finalista nazionale di Miss Italia negli anni 2011 e 2013, ho partecipato a diversi eventi televisivi come ospite e co-presentatrice in emittenti importanti in Friuli Venezia Giulia, ma anche in reti nazionali come Canale 5 e Rete 4.
Nel 2014 sono stata la Grid Girl ufficiale di Niccolò Canepa nella gara di SBK di Imola, l’evento è andato in onda sull’emittente nazionale Italia 1, in replica su Italia 2 ed nell’emittente internazionale Eurosport.
Nel 2017 e 2018 ho collaborato con l’organizzazione nazionale del concorso di bellezza Miss Italia, curandone il backstage, lavorando come coreografa e presentando alcune selezioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Nel 2019 ho avuto la grande opportunità di poter lavorare nella redazione giornalistica di Sky Sport, testata sportiva di eccellenza per Sky Italia in cui ho avuto modo di approfondire la mia professionalità nel campo redazionale e del giornalismo televisivo.
Attualmente sono conduttrice di programmi a carattere prevalentemente sportivo per l’emittente televisiva TV12 – Udinese TV, canale ufficiale dell’Udinese Calcio.