Sua Maestà: Tea tree oil

Ben trovati,

Sono davvero contentissima di parlarvi di questo ingrediente, l’ho amato dal primo utilizzo e in alcuni casi è l’unica mia salvezza per risolvere un problema. È il Tea Tree oil 💚

🌿Deriva dalle foglie della pianta di Malaleuca ed il suo olio essenziale è un portento per tantissimi usi, sia per la salute fisica che la cosmesi. Ha molteplici proprietà: è un antibatterico, antivirale, antimicotico, cicatrizzante, antisettico e fungicida.

🌿Salute fisica: ottimo in caso di raffreddamento, apre le vie respiratorie, disinfetta la gola, scioglie il catarro, ottimo per fare i fumenti (o suffimigi, non so come li chiamate voi 😅). Utile per guarire le afte o le gengive infiammate e vi aiuta in caso di punture di zanzara. Inoltre elimina verruche, porri e funghi delle unghie.

🌿Cosmesi: se avete i capelli grassi, la cute grassa, forfora grassa o secca, purifica in modo da lasciarvi una chioma sana e lucente. Poi l’uso principale per il quale io davvero non posso farne a meno, l’acne.

🌿Ho sofferto di acne tempo fa, ho ovviamente parlato con tutti i medici del caso per determinarne la causa e una volta trovata, il tea tree oil è stato un fondamentale coadiuvante. Lo uso tutt’ora quando mi compaiono dei brufoli o in qualche periodo soffro di pelle più impura. Lo amo e il suo potere è davvero efficace.

💸Prezzo: circa €10. Potete trovarlo in qualsiasi erboristeria fisica oppure online sia in bioprofumerie che in negozi di materie prime. Vi consiglio di acquistarlo e di tenerlo sempre a casa in caso di qualsiasi necessità, vi stupirete di quanti usi differenti possa avere! È vero che non è economico, ma ricordate che è un olio essenziale e soprattutto è un investimento perché ne basta una goccia per avere degli effetti miracolosi.

Voi lo usate? Conoscevate questo ingrediente?

Eleonora