Slownature – Moda ecosostenibile

Ogni giorno, tornando a casa da una giornata stressante al lavoro, sognate sempre e solo una cosa, anzi, due: struccarvi e mettervi in pigiama. Non c’è modo migliore per dedicarvi a voi stessi e a un momento di relax. Lo sapete che nella cosmetica è molto importante utilizzare prodotti che rispettino le vostre esigenze e la vostra pelle, ve lo dico diariamente, ma sapete anche quanto è importante per l’ambiente evitare sprechi e produzione di massa con materiali scadenti, che nascondono l’utilizzo di tinture tossiche e pesticidi per trattare la materia prima.

Slow Nature abbraccia una meravigliosa filosofia: creare capi d’abbigliamento alla moda, comodi e raffinati utilizzando tessuti di prima scelta. Una start up italiana che è molto attenta e rispettosa dell’ambiente, e soprattutto utilizza materiali tessili sostenibili. 

Il loro catalogo è molto vasto, capi da giorno per sentirsi belle e comode durante tutta la giornata e la collezione nightwear, raffinata ed elegante.

Ho scelto un capo di quest’ultima, il completo due pezzi “Lima” Blu che si compone di una blusa a portafoglio chiusa da una confortevole cintura e dei comodissimi shorts, tutto in color azzurro cielo. Entrambi i capi sono interamente realizzati in 100% cotone Pima peruviano biologico e non potete capire la morbidezza. Appena toccati con mano si nota subito la qualità che li caratterizza, impreziositi da curate rifiniture e piccoli dettagli. 

Vi consiglio di visitare il loro sito internet www.slownature.com e la loro pagina instagram @slownature_official per poter dare un’occhiata a tutte le loro proposte e leggere quelle che sono state le loro scelte etiche nella creazione del marchio e delle linee d’abbigliamento.

Un abbraccio a tutti,

Eleonora